Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: Tutti per uno

A Roma il primo centro italiano multidisciplinare per i pazienti con disabilità   30/03/2006


L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ha attivato il primo Centro italiano multidisciplinare per i bambini e i ragazzi con disabilità per offrire un’opportunità di cura globale alle famiglie dei piccoli pazienti con problemi sia fisici che psicologici.
L’obiettivo del nuovo centro è quello di offrire in un’unica seduta la valutazione complessiva delle esigenze del bambino o del ragazzo, pianificando fin dalla prima visita medica tutte le attività assistenziali, chirurgiche e terapeutiche necessarie.
Evidenti i benefici apportati dal lavoro di una equipe multidisciplinare: le visite e gli eventuali ricoveri saranno così circoscritti al minor numero possibile di accessi in modo da ridurre sia il disagio della degenza in ospedale per il paziente, sia il numero di giorni di eventuale assenza dal lavoro o di trasferta per le tante famiglie provenienti da tutta Italia e dall’estero che si rivolgono al Bambino Gesù.
E’ possibile effettuare prenotazioni presso il centro multidisciplinare per i piccoli pazienti disabili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tel. 06.68593417 / 06.68593361.
Per maggiori informazioni: Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Piazza S. Onofrio 4, 00165 Roma, tel. 06.68591.
Vai al sito dell'Ospedale Bambino Gesù:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta