Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Prometeo accende la sua fiamma anche a Latina

Apre lo sportello per la difesa dell’infanzia abusata   02/03/2006


Latina ha inaugurato nel mese di febbraio le attività di un nuovo servizio rivolto ad una tra le più deboli e indifese categorie sociali: i bambini.
Lo Sportello è in realtà una sezione dell’associazione Prometeo Onlus che ha sede a Bergamo ma opera su tutto i territorio nazionale, e anche oltre, per la difesa dei diritti dell’infanzia abusata sostenendo da anni una estenuante lotta contro il dilagante fenomeno della pedofilia.
Ma qual’è il filo che lega Bergamo a Latina? Fondamentale è stato l’incontro avvenuto nel mese di Gennaio tra il Presidente di Prometeo, Massimiliano Frassi, i cittadini e le istituzioni della provincia di Latina, avvenuta in occasione della presentazione dell’ultimo libro scritto dallo stesso presidente di Prometeo, Predatori di Bambini, i cui ricavati, così come le precedenti pubblicazioni firmate da Massimiliano Frassi, sono devolute interamente alle attività dell’associazione.
La sezione di Latina sarà coordinata dalla giornalista Rita Cavicchia che da anni è impegnata nel mondo del volontariato con un’attenzione particolare per i problemi che riguardano i minori e l’infanzia in generale.
La sede centrale di Prometeo porta avanti le sue attività principalmente su due fronti, attraverso la gestione di centri d’ascolto ed una capillare opera d’informazione e sensibilizzazione.
Le attività e i progetti che saranno attivati nella provincia di Latina cercheranno innanzitutto di creare interesse e sensibilizzare non solo la cittadinanza, ma soprattutto le istituzioni sui problemi che riguardano l’infanzia abusata. La pedofilia non vive di casi isolati o di tragedie che riguardano i singoli, la pedofilia è un problema sociale.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla stessa Amministrazione Comunale ponendo così delle solide basi e delle ottime premesse per gli anni a venire.
Per ulteriori informazioni vai al sito dell'associazione Prometeo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta