Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Marina Lucidi

Notizie biografiche   02/02/2006


Marina Lucidi, collaboratrice dell’Associazione G. M. Gioventù Mariana Centro Sociale Ragazzi, si occupa di sociale fin dall’età di 18 anni, inizialmente nel carcere minorile di San Michele, a Porta Portese, poi, dal 1972 al 1977, come educatrice di Comunità presso l’opera Don Guanella maschile di Roma.
Si forma come operatrice sociale per persone disabili e frequenta corsi specialistici per assistenza a pazienti minori con grave deficit motorio e psichico.
Dal 1993 al 2005 ha lavorato nel Settore Comunicazione della FIVOL, come esperta di comunicazione multimediale e curatrice delle Relazioni esterne.
Per la Caritas ha condotto un’indagine sui minori e si è occupata del coordinamento di 72 parrocchie; dal 1989 al 1999 è stata collaboratrice a titolo gratuito presso il Tribunale dei minori di Roma; nel 1992 è stata coordinatrice dei volontari presso l’istituto Cristo Re di Roma; dal 1993 al 1994 ha lavorato con i Servizi Sociali del 16° Municipio.
Tra il 2000 e il 2003 ha collaborato con il Direttore della Comunità Massimo di Anzio per il recupero di ragazzi e adulti tossicodipendenti.
Negli anni, in accordo con la famiglia, ha attuato molte esperienze di affido familiare, riuscendo a mantenere rapporti con i suoi ragazzi e le loro famiglie.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta