Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Corso di comicoterapia di Ancis Politeia

Ridi Pagliaccio…che clown si diventa   05/01/2006


Ancis Politeia Onlus, nata nel 2002 aderendo ad Ancis International, organizza per il 13, 14 e 15 Gennaio 2006 il suo primo Corso base per Clown Dottori. Il corso si terrà presso Casa S. Bernardo a Roma, in via Laurentina 289 ed è aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo della comicoterapia.
La formazione prevede un percorso di primo livello articolato in 27 ore di lezione seguite da un successivo periodo di tirocinio presso le strutture ospedaliere che aderiscono al progetto. È anche previsto, per chi intendesse proseguire oltre il corso base, un ciclo di lezioni di secondo e terzo livello che culminerà con la partecipazione a progetti internazionali come quello che vede impegnata l’Ancis Politeia Onlus in collaborazione con la F.A.O. per il recupero di alcuni ragazzi orfani del Mozambico.
La formazione di questo primo corso di Clownterapia è curata da Guido Zanchin, meglio conosciuto tra le corsie degli ospedali come dottor Gommolo, il quale si occupa della formazione degli operatori Clown di Corsia per i volontari della C.R.I.. Prendono parte al seminario di formazione anche il prof. Manuel Castello, capo Dipartimento di chirurgia pediatrica del Policlinico Umberto I e la prof.ssa Anna Maria Giannini, docente di Psicologia Teatrale dell’Università La Sapienza di Roma.
Per maggiori informazioni: tel. 06.54282894, 06.233230481 e-mail ancis.politeia@gmail.com

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta