Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nuovi servizi educativi per la prima infanzia

La Regione e il Fse finanziano gli incentivi per la famiglia e l’infanzia   11/12/2003


Saranno finanziati con il Fondo Sociale Europeo e con ulteriore contributo regionale gli interventi a sostegno della famiglia riguardanti l’accesso ai servizi educativi e formativi per la prima infanzia.
La legge, approvata dal Consiglio regionale con 28 voti favorevoli e 6 contrari, consente un migliore accesso ai servizi di asilo nido ed altri servizi alternativi e complementari agli asili.
Con questo provvedimento si vuole favorire la cura, la formazione e l’educazione dei bambini fino a tre anni di età e rimuovere gli ostacoli che limitano la partecipazione delle donne nel mercato del lavoro.
Il contributo consiste in un bonus per ciascun figlio, come agevolazione per il pagamento delle rette di frequenza ai servizi educativi e formativi della prima infanzia e delle attività connesse, svolte dai propri figli.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta