Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Diversamente vivaci

Un convegno sul Ritalin e abuso di psicofarmaci   08/06/2005


Diversamente vivaci - Il disagio dei bambini e la sindrome ADHD, tra invenzione nosografica e realtà biologica è il titolo del convegno ospitato lunedì 13 giugno 2005 dalle ore 9.00 dalla Sala Marconi del CNR di Roma e promosso dalla Delegata alle Politiche dell’Handicap della Provincia di Roma Tiziana Biolghini.
Il convegno affronta il tema spinoso dell’utilizzo del Ritalin, anfetamina con innumerevoli effetti collaterali, per la cura dei bambini e degli adolescenti affetti dalla sindrome di Adhd (disturbo da deficit da attenzione e iperattività) e si propone come momento di dibattito e sensibilizzazione sul diritto alla salute dei bambini per favorire una corretta informazione sull'abuso nella somministrazione di psicofarmaci.
Intervengono in merito: Enrico Gasbarra, presidente della Provincia di Roma, Francesco Storace, Ministro della Salute, Letizia Brighetti Moratti, Ministro della Pubblica Istruzione, Luca Poma, dell’associazione Giù le mani dai bambini e Leonardo Spina, presidente della Federazione Nazionale Ridere per Vivere.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Handicap della Provincia di Roma, Via delle Tre Cannelle 1/B,00187 Roma, tel. 06.67667396, 06.67667397, e-mail: prob.handicap@provincia.roma.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta