Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Editori, scrittori e volontariato a confronto

Una tavola rotonda per discutere delle scelte editoriali per ragazzi   31/05/2005


Diverse esperienze e punti di vista si sono incontrati a Viterbo per parlare di editoria per ragazzi. Il dibattito mediato da Giulia Forino responsabile dello Sportello Infanzia e Adolescenza di Spes si è incentrato sulle migliori strategie da adottare per far sì che anche le nuove generazioni abbiano la possibilità di avvicinarsi alla letteratura. Della Passarelli, in rappresentanza degli editori Meno piccoli di quel che sembra, gruppo di 23 piccoli editori indipendenti che si occupano di editoria per l’infanzia, ha sottolineato la necessità di offrire la possibilità a tutti di accedere a prodotti innovativi e di qualità, difficilmente reperibili nella grande distribuzione. A tal fine la Passarelli ha proposto l’istituzione di biblioteche scolastiche in cui operi personale formato, che possano ospitare titoli di qualità da far conoscere a una vasta platea di bambini.
Durante la tavola rotonda l’A.Ge. Viterbo ha presentato il progetto Rosicchialibri. Domenico Volpi, Presidente del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile ha espresso il suo sostegno a iniziative che, come il Rossicchialibri, cercano di migliorare il rapporto dei più piccoli con la lettura, e particolarmente ha messo in luce l’importanza della lettura ad alta voce.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta