Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un pò di... pillole di pagliaccio

I clowndottori dell associazione Andrea Tudisco si raccontano   27/05/2005


Nasi rossi, parrucche, e tanti sorrisi c'erano nell'aula 616 dell'ospedale Gemelli il giorno della presentazione dell'attività di clowterapia che, i volontari dell'associazione Andrea Tudisco svolgono nei reparti di Pediatria e Neurochirurgia.
Ospite particolare Piero Angela, amico e socio fondatore dell'associazione, che ha sottolineato io nella vita sono un clown perchè penso alla vita in maniera sorridente. L'umorismo è il compagno di strada dell'intelligenza e ci sono persone che non hanno bisogno di tre pillole al giorno, ma di tre abbracci o di tre sorrisi.
Il Prof. Mario Castorina, ha invece raccontato il motivo per cui ha deciso di diventare pediatra. Ho fatto il pediatra perchè sono un bambino, non vado in giro con il camice per non dare un senso di estraneità al bambino. Le ultime parole sono state di Fiorella Tosoni, la quale ha ribadito che tutto il lavoro dei volontari ha l'obiettivo di mettere i bambini in condizione di ritornare al loro ambiente di serenità e gioco. Vogliamo gettare i sassolini di pollicino per far sì che i bambi tornino a sorridere anche dopo la malattia.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta