Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Giorno del Gioco

Il 18 maggio Roma sarà una città per giocare   18/05/2005


Su proposta del Consiglio dei Bambini di Roma, il 18 maggio la città si trasformerà in una grande area di gioco. Restituire tempo e spazio al gioco: con questo obiettivo in ognuno dei 19 Municipi verrà chiusa una strada o una piazza per dare spazio al gioco e all’animazione. Oltre ai Municipi parteciperanno all’iniziativa anche centri commerciali, teatri, cinema, musei, ludoteche; giostre gratis al LunEur, letture animate nelle biblioteche, battelli sul Tevere gratis e feste nelle aree condominiali. Al Bioparco ingresso gratuito e pranzo preparato e servito da bambini; all’Auditorium discoteca under 15 e al Circo Massimo esibizioni di calcetto e pallavolo. Affinché nessuno resti escluso si giocherà nei reparti pediatrici di tutti gli ospedali romani, con animatori e i clown di Sorridi in ospedale, e per un giorno, anche i figli delle detenute di Rebibbia parteciperanno a questo evento.
La festa si protrarrà per tutto il giorno per concludersi in Campidoglio con sorprese, musica e fuochi d’artificio. L’iniziativa si ripeterà tutti gli anni, ogni secondo mercoledì di maggio.
Per tutte le informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta