Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Più sorrisi in ospedale con le pillole di pagliaccio

Presentazione del progetto dell’associazione Andrea Tudisco   11/05/2005


Non tutte le medicine hanno un cattivo sapore: il gioco e la risata sono ottimi e non hanno controindicazioni. Sono questi i principi del progetto di Clownterapia portato avanti da due anni dai volontari dell’Associazione Andrea Tudisco, presso il reparto Pediatria e Neurochirurgia del Policlinico Gemelli. Da marzo l’attività è stata supportata da un bando dell’Assessorato alle Politiche di Promozione dell’Infanzia e della Famiglia del Comune di Roma.
Dettagli dell’attività dell’associazione vengono forniti nel corso di una conferenza stampa, fissata per il 12 maggio 2005 alle ore 14.30, presso il Policlinico Gemelli, 6° piano, aula 616.
Un’occasione per ascoltare i Clown dottori e i racconti delle esperienze con i bambini, ascoltare gli esperti esprimersi sul gioco come momento terapeutico.
E’ prevista la presenza di Piero Angela, amico e fondatore dell’associazione e di Pamela Pantano, Assessore alle Politiche di Promozione dell’Infanzia e della Famiglia del Comune di Roma, con il compito di illustrare i termini del nuovo bando, sostenitore di progetti di Clownterapia o ludoterapia in diversi ospedali di Roma.
Per ulteriori informazioni: Associazione Andrea Tudisco, Via Ferrante Ruiz 25, 00168 Roma, tel./fax: 06.3070440, e-mail: comitatoandreatudisco@interfree.it
Vai al comunicato stampa dell'evento:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta