Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Scoprite lo sport che fa per voi e fatelo gratis

Saranno sportivi, un progetto della Regione Lazio per le attività fisiche dei ragazzi   12/01/2005


Iniziare i ragazzi allo sport indicandogli qual’è quello che si addice di più alle loro caratteristiche fisiche e psicologiche. Questo l'intento di Saranno Sportivi, il progetto ideato da Diego Narciso, ex tennista della nazionale azzurra, grazie al contributo della Regione Lazio, Cotral, Bnl, Matteoni Group e Adi Lazio.
L'iniziativa, rivolta a circa 2.500 giovani di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, coinvolge nove scuole e sette case famiglia e ha il compito di portare i ragazzi e le loro famiglie alla conoscenza degli sport offerti dal territorio cui appartengono, consentendo la pratica di un'attività sportiva per alcuni mesi in condizioni di completa gratuità.
Il progetto è diviso in cinque fasi: nelle prime due sono previsti test fisiologici e psico-attitudinali per conoscere lo stato di salute e le inclinazioni dei ragazzi; nella terza, attraverso un software apposito, viene scelto lo sport adatto ad ogni ragazzo, il quale può poi praticarlo per tre mesi gratuitamente presso le strutture del territorio durante la quarta fase; nella quinta infine viene valutato il gradimento dell’attività praticata e ripetuti i test.
Per ulteriori informazioni: Agenzia Sviluppo Lazio tel. 06.845681 e-mail: info@agenziasviluppolazio.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta