Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Comunità Educante ai Tempi del Corona Virus

Un incontro online per analisi‚ riflessioni‚ idee e proposte per la creazione di una Comunità Educante Smart   17/07/2020


Giovedì 23 luglio dalle 9.30 il progetto #liberailfuturo organizza l’incontro/workshop La Comunità Educante ai Tempi del Corona Virus‚ analisi‚ riflessioni‚ idee e proposte per la creazione di una Comunità Educante Smart. L’intento è quello di trasformare la situazione di crisi causata dall’emergenza sanitaria Covid-19‚ che ha incrementato le condizioni di povertà educativa delle famiglie e dei ragazzi più fragili e reso difficili le relazioni sociali‚ in un’opportunità‚ che consenta di immaginare‚ costruire e realizzare un format innovativo e funzionale per una Comunità Educante Online che vada ben oltre la contingenza della situazione epidemica.

Con l’incontro/workshop online si intendono porre le basi per la realizzazione di un format innovativo – sia dal punto di vista delle tecnologie che da quello dei contenuti – che attraverso analisi e riflessioni comuni‚ cambi il paradigma delle Comunità Educanti e attivi la creazione di una Comunità Educante Smart‚ che consenta l’utilizzo di tools posti a disposizione dalla Digital Innovation che riescano a coinvolgere bambini e ragazzi‚ insegnanti e genitori‚ istituzioni e territorio nei processi di partecipazione‚ inclusione e decisione.

L’incontro/workshop vuole sostenere la fase di start-up di questa futuro laboratorio digitale‚ consentendo di predisporre il format di connessione tra i soggetti della Comunità Educante e rappresentare l’esempio concreto da cui prenderà il via l’ipotesi di lavoro che‚ senza gettare via rapporti e relazioni tradizionali‚ dovrà cercare forme di confronto virtuali che possano diventare “virtuose”.

E' un progetto selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’incontro si terrà in diretta Facebook sulla pagina del progetto Libera futuro

Segui l'evento su Facebook

Per informazioni visita il sito www.liberafuturoroma.it

Per saperne di più:
Scarica la locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta