Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il trenino della salute

A bordo solo comportamenti sani: iniziativa del XII Distretto Scolastico di Roma   21/03/2005


Corre sui binari della fantasia con destinazione salute: è un treno particolare quello ideato dall’Azienda U.S.L. Roma/A e dal XII Distretto Scolastico. Nato come sussidio didattico per promuovere l’acquisizione di abitudini salutari nei bambini che frequentano la scuola nell’infanzia, il trenino della salute è un poster da completare con disegni, collage, filastrocche, lavori creativi dedicati ai comportamenti sani. Sono sei i contenitori da riempire:
- locomotiva Aver cura di sé, dedicata al percorso di crescita in cui il bambino impara le sane abitudini, con il sostegno degli adulti;
- vagone Puliti è bello, igiene personale e ambientale;
- vagone Che fame: educazione alimentare;
- vagone Giocare fa bene: attività motoria e ricreativa;
- vagone Giorno e notte: l’importanza di rispettare i ritmi naturali;
- vagone E adesso tocca a me: libera espressione dei bambini sulle situazioni in cui si sentono a proprio agio.
In ogni scuola i trenini al completo possono fornire lo spunto per una mostra sulla protezione della salute vista dai piccoli.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: XII Distretto Scolastico, tel. 06.8171623, U. Org. Formazione ed Educazione alla salute tel. 06.87284631.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta