Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

XXII edizione de La Città in Tasca dal 27 agosto all’11 settembre

Iniziative ludico - culturali con i bambini e i ragazzi di Roma   29/08/2016


Torna anche quest’anno‚ giunta ormai alla sua XXII edizione‚ organizzata da Arciragazzi Comitato di Roma‚ e patrocinata da Roma Capitale‚ “La Città in Tasca” cultura‚ spettacolo‚ gioco con i bambini e i ragazzi di Roma.

Un appuntamento che è diventato nel corso delle sue tante edizioni un leitmotiv dei pomeriggi d’estate dei bambini di Roma. Dal 27 agosto all’ 11 settembredalle ore 17.00 alle ore 23.00 a “La Città in Tasca” tante divertenti attività per trascorrere pomeriggi d’estate spensierati con tutta la famiglia‚ all’ombra del Parco degli Scipioni a Roma‚ in Via di Porta Latina‚ 10.

Laboratori‚ giochi‚ visite guidate‚ spettacoli‚ cinema‚ letture e tanto altro ancora per un’estate di divertimento per condurre i bambini alla scoperta della scrittura‚ del riciclo‚ della manualità‚ della danza‚ della musica‚ del cinema e del fumetto. Compagnie sempre nuove e scoperte entusiasmanti per incontrare simpatici e buffi personaggi che condurranno i bambini nel mondo incantato del gioco e della fantasia.

L’obiettivo della “Città in Tasca” è quello di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi; scoprire realtà culturali e sociali diverse‚ conoscere ed apprezzare le arti‚ ampliare i propri orizzonti‚ sensibilizzandoli‚ fin dalla prima età‚ per una crescita formativa ed educativa. La finalità principale della manifestazione‚ a carattere multidisciplinare‚ è ed è sempre stata quella di promuovere un rapporto ottimale‚ vivo e diretto fra i bambini e il mondo delle arti.

Uno dei principi fondamentali della manifestazione è quello di contribuire all’attuazione dell’art. 31 della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia offrendo‚ nello stesso tempo‚ l’immagine di un format possibile per il settore culturale di una ideale Città dei Bambini. 

Al termine della manifestazione un cantiere‚ un po’ particolare‚ attende tutti i bambini e i ragazzi per costruire‚ con materiali di recupero‚ colorate e fantasiose barche che parteciperanno‚ a Roma‚ al Parco Centrale del Lago dell’Eur‚ dal 15 al 18 Settembre 2016‚ alla VII edizione della Re Boat Race‚ la regata più pazza e divertente dell’estate. La Re Boat Race nasce per diffondere soprattutto fra i bambini e i giovani‚ l’importanza del recupero‚ riuso e riciclo‚ nel rispetto dell’ambiente. Nel “cantiere” tanti materiali per lasciar correre la fantasia e un tutor a disposizione che supporterà genitori e bambini in tutte le fasi di montaggio della propria imbarcazione. 

Per consultare il calendario degli spettacoli de “La Città in Tasca” visitate il sito: www.lacittaintasca.com

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta