Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un progetto per bambini e ragazzi in difficoltà

Le scuole di Latina e provincia contro il disagio nell’infanzia e nell’adolescenza   23/11/2004


Riparte in 16 scuole, 8 del Comune di Latina, 6 di Aprilia e 2 di Cisterna, il progetto di contrasto al disagio dei bambini e dei ragazzi in età scolare. Finanziata con i fondi della legge n. 285/97 che prevede interventi a favore dell'infanzia e dell'adolescenza, l’iniziativa nasce dalla sinergia dei servizi sociali comunali di Latina, Aprilia e Cisterna insieme con il servizio di Tutela Salute Mentale e Riabilitazione Età Evolutiva delle ASL competenti e con quelle scuole interessate ad un miglioramento della propria offerta educativa soprattutto per quei ragazzi che nel percorso formativo manifestano difficoltà.
L'idea progettuale, frutto di confronti fra professionisti che con diverse competenze si occupano di infanzia e adolescenza, scommette sull'importanza che l'esperienza scolastica riveste in queste età e sulla convinzione che al disagio si può rispondere solo mettendo in rete i servizi territoriali.
Lo sforzo che dobbiamo fare, sostiene l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Latina Giovanni Di Giorgi, è proprio quello di ottimizzare le risorse e dare risposte che non si sovrappongano, nell'interesse unico del bambino che si trova in difficoltà.
Per ulteriori informazioni: Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Latina tel. 0773.652500

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta