Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nascono anche nel Lazio le case che accolgono bambini e adulti insieme.

La giunta Regione Lazio istituisce le comunità familiari ad accoglienza mista   09/04/2014


Una delibera della Giunta Zingaretti stabilisce la nascita delle comunità familiari ad accoglienza mista‚ delle strutture aperte a persone con disagio sociale o familiare‚ anche disabili‚ per accogliere bambini e adulti insieme.
Si tratta di una struttura aperta sia a soggetti con disagio familiare o sociale‚ sia a persone con disabilità fisica o psichica‚ che può accogliere contemporaneamente sia minori che adulti in difficoltà‚ compresi quelli già ospitati prima di diventare maggiorenni. Una novità‚ questa‚ perché finora la normativa regionale prevedeva soltanto strutture‚ come le case famiglia e le comunità alloggio‚ destinate esclusivamente a categorie distinte di persone: minori‚ adulti con disabilità‚ anziani‚ persone con problematiche psicosociali‚ donne in difficoltà.
Altra caratteristica di questo tipo di struttura‚ che potrà ospitare fino a otto persone‚ è quella di essere gestita da una coppia o da una famiglia con figli che vive stabilmente nella casa e quindi condivide con gli ospiti un legame diretto e personalizzato.
Clicca qui per saperne di più

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta