1. Inizio pagina. Vai subito al contenuto principale.
  2. Vai al menu del portale.
  3. Vai alla pagina di aiuto.
  4. Leggi gli elementi in testata.
  5. Leggi gli elementi nel pie' di pagina.
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia; vai al sito; si apre in una nuova finestra. CEV - Centro Europeo del Volontariato; vai al sito; si apre in una nuova finestra.
Sezione Aiuto. Consigli per la navigazione.


Fai volontariato a Roma e nel Lazio con IL TROVAVOLONTARIATO; entra nel mondo della solidarietà nuova finestra.
E-mail. Scrivici a info@volontariato.lazio.it Seguici tramite i nostri RSS Feed. Appuntamenti, incontri e iniziative da segnare in agenda.
Visita le nostre gallerie su Flickr; nuova finestra. Il canale YouTube di volontariato.lazio.it - nuova finestra. volontariato.lazio.it su Facebook; nuova finestra.
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Formia la presentazione di Tutti a scuola‚ il progetto contro la povertà educativa

L’evento il 21 marzo. Sono coinvolte associazioni‚ enti non profit‚ Comune e scuole   19/03/2019


Il 21 marzo a Formia‚ in occasione della 24 ͣGiornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie‚ sarà presentato il progetto Tutti a Scuola. L’appuntamento è alle 14.00‚ nella Sala Sicurezza del Comune di Formia‚ in via Vitruvio 190.

Interverranno:

Mariarosaria Scognamiglio‚ referente CSV Lazio - Il CSV Lazio‚ dalla coprogettazione alla realizzazione delle reti

Marianna Capobianco‚ psicologa pisicoterapeuta Cooperativa Spazio Incontro - Le povertà educative

Anna Buonaiuto‚ referente IPSEOA A. Celletti - La comunità educante e la rete degli enti partner

Sono stati invitati a partecipare la Regione Lazio e l’impresa sociale Con i Bambini.

Tutti a Scuola è un progetto che ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa‚ selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Coinvolge molti soggetti diversi: scuole‚ istituzioni locali‚ Terzo settore‚ genitori‚ e gli adolescenti stessi. La povertà educativa‚ infatti‚ è spesso causa di povertà economica e di disuguaglianza‚ fattori‚ che‚ a loro volta‚ riproducono ed aggravano la povertà educativa.

Per questo il progetto mette in campo una serie di attività (laboratori‚ iniziative‚ incontri)‚ che si integrano fra loro in una strategia circolare.

Sul territorio del Sud Pontino sono coinvolti: le associazioni Cantieri Sociali Onlus‚ LiberAutismo‚ Mary Poppins‚ Airone‚ Terra Prena Lazio; il Comune di Minturno e il Comune di Spigno Saturnia; la Coop. Sociale Spazio Incontro e l’IC Statale P. Mattej.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna all'inizio dei contenuti
Pie' di pagina; brevi note conclusive
CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato - Via Liberiana, 17 - 00185 Roma - tel. 06.491340 | 06.44702178 - fax 06.44700229 - email info@volontariato.lazio.it
c.f.: 97151960586 - Fatturazione elettronica – codice destinatario: UE2LXTM
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ | Scheda Vai alla scheda Tasto temporaneo di servizio per la validazione HTML
Fine pagina