Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Premiazione del concorso letterario La scrittura non va in esilio

Promosso dalla Fondazione Centro Astalli   06/11/2012


Giovedì 8 novembre 2012‚ alle ore 10.30‚ presso l’Auditorium Massimo in via M. Massimo 1 a Roma l’appuntamento è con La scrittura non va in esilio.
In questa occasione verranno premiati gli studenti vincitori della sesta edizione del concorso letterario La scrittura non va in esilio realizzato dal Centro Astalli nell’ambito dei progetti per le scuole sul diritto d’asilo e il dialogo interreligioso.
A premiare i vincitori tra gli altri ci saranno Padre Giovanni La Manna‚ Presidente Centro Astalli; Laura Boldrini‚ Portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati; Gianluigi De Palo‚ Assessore alle politiche giovanili e alla famiglia di Roma Capitale; Flavia Cristiano‚ Direttrice del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Presenterà l’evento Giovanni Anversa giornalista Rai.
Ascanio Celestini‚ Matteo Garrone‚ Melania Mazzucco‚ Salvatore Marino‚ Massimo Wertmuller con la loro partecipazione lanceranno un messaggio contro il razzismo e contro ogni forma di intolleranza.
A tutti i partecipanti verrà distribuita una copia de La scrittura non va in esilio in cui sono pubblicati i 10 racconti vincitori.
Le informazioni e i materiali dei progetti per le scuole proposti dalla Fondazione Centro Astalli sono scaricabili dal sito del Centro Astalli nella sezione Progetti per le scuole.
Informazioni per la stampa: Donatella Parisi Fondazione Centro Astalli 06.69925099‚ astalli@jrs.net

Sito del Centro Astalli

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta