Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Servizio Civile Volontario 2010 con Movimento di Volontariato Famiglia Migrante

Termine ultimo per presentare la domanda: lunedì 4 ottobre alle ore 14.00   28/09/2010


C’è tempo fino al 4 ottobre 2010‚ alle ore 14.00‚ per avanzare la candidatura al nuovo progetto di servizio civile nazionale intitolato Immigrati: percorsi di integrazione promosso dalla Rete Immigrazione di cui il Movimento di Volontariato Famiglia Migrante di Latina è partner.
Il progetto si propone di agevolare il percorso di integrazione degli immigrati residenti nella Regione Lazio‚ realizzando interventi finalizzati al loro inserimento sociale e lavorativo e contribuendo alla diffusione della cultura dell’integrazione e della condivisione. I volontari in servizio civile saranno coinvolti nelle attività di Sportello informativo‚ Centro d’ascolto e orientamento‚ prima accoglienza e socializzazione.
Gli obiettivi generali del progetto sono:
- contribuire ad agevolare il percorso di integrazione degli immigrati residenti nella Regione Lazio;
- contribuire a diffondere la cultura dell’integrazione e della condivisione.
In particolare i 2 volontari del Movimento di Volontariato Famiglia Migrante di Latina‚ parteciperanno in maniera attiva e propositiva a tutte le attività necessarie alla crescita dell’Associazione‚ allo svolgimento della attività preesistenti o alla predisposizione di attività completamente nuove.
Per indicazioni più precise‚ anche sul come candidarsi‚ contattare SPES al numero di tel. 06.44702178 o all’indirizzo di posta elettronica serviziocivile@spes.lazio.it oppure Casa del Volontariato di Latina 0773.692094 oppure sede del Movimento di Volontariato Famiglia Migrante tel. 0773.693686.

Per saperne di più sui progetti presentati da Spes visita

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta