Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Missione latino-americana dei Padri Scalabriniani

Punto di incontro per la numerosa comunità presente a Roma   29/06/2004


Accoglienza, ospitalità, cibo caldo, lezioni di italiano, perfino giochi per i più piccini. Tutto questo è quanto offre la Comunità latino-americana dei Padri Scalabriniani con sede a Trastevere, nel cuore di Roma.
Nata a Piacenza nel 1887 ad opera di Monsignor Scalabrini, la Comunità che è a Roma solo da venti anni, oggi vanta otto sedi in tutta Europa (Francia, Gran Bretagna, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Lussemburgo, Italia, Germania).
Un'importante nodo di convergenza, di incontro e di aggregazione per la numerosa comunità latino-americana, che oggi, solo a Roma, vanta circa 50.000 persone, di cui il 90% è costituito da donne, divise per lo più in 30.000 peruviane e 20.000 brasiliane.
Per ulteriori informazioni:
Misiòn Catolica Latino-Americana en la Diocesis de Roma, Chiesa Santuario Maria della Luce, Via della Lungaretta 22 A (Trastevere) 00153 Roma. Tel. 06.5800820, Fax 06.58301505. E-mail missionelatina@tiscali.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta