Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sportello di impresa per gli immigrati

La Caritas di Roma ha attivato uno sportello di consulenza per imprenditoria straniera   21/05/2004


Il Centro di Ascolto per Stranieri della Caritas Diocesana di Roma ha attivato uno Sportello per la Creazione d’Impresa che svolge attività di intermediazione, di consulenza e di tutoraggio per tutti gli immigrati che intendono avviare un’attività imprenditoriale.
Il progetto, che segna un ulteriore passo verso l’integrazione, è stato realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche del Lavoro del Comune di Roma ed è stato finanziato dal fondo per lo sviluppo dell’imprenditoria (Legge 266/1997) che prevede contributi economici per tutti coloro che decidono di avviare un’attività in aree geografiche depresse ed in alcune periferie delle grandi città.
Lo sportello è attualmente in una fase sperimentale, ma, successivamente, diventerà un centro permanente, che, con l’ausilio di consulenti specializzati, sarà in grado di aiutare gli immigrati che vogliono aprire una piccola impresa e gli oltre 13 mila che a Roma già svolgono un’attività imprenditoriale.
Tutti gli stranieri interessati potranno rivolgersi al Centro di Ascolto per Stranieri, Via delle Zoccolette n.19 dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17, telefono 06.6875228 - 06.6861554.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta