Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Microcredito sociale per le donne immigrate

L’iniziativa di Fondazione Risorsa Donna per Roma e provincia   06/05/2004


La Fondazione Risorsa Donna, in collaborazione con la Compagnia di San Paolo, promuove il progetto Microcredito Sociale a favore delle donne immigrate, con regolare permesso di soggiorno, residenti a Roma e nella provincia. L’iniziativa è rivolta a singole donne, gruppi organizzati in società o cooperative che non hanno possibilità di ottenere un prestito per mancanza di garanzie reali e che presentino progetti di microimpresa o progetti di formazione. L’importo del finanziamento va da un minimo di 1000 euro a un massimo di 35000, da restituire a rate mensili agevolate. Due le condizioni per accedere all’iniziativa: la partecipazione del 5-10% del valore del progetto da parte del richiedente come segno di fiducia nella fattibilità e la frequenza obbligatoria di un breve corso di formazione gratuito.
La Fondazione Risorsa Donna valuta le richieste di finanziamento, che potranno essere inoltrate eclusivamente attraverso le associazioni e gli enti aderenti al protocollo per il microcredito sociale. Per visualizzare il sito della Fondazione Risorsa Donna nel quale è possibile trovare ulteriori informazioni relative al Microcredito Sociale:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta