Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Progetto IntegraRef

Comunità locali e rifugiati: promuovere l’integrazione sociale   13/03/2008


L’OIM Organizzazione Internazionale per le Migrazioni ed i partners impegnati nel progetto europeo IntegraRef presentano la Conferenza Internazionale di chiusura Progetto IntegraRef - Comunità locali e rifugiati: promuovere l’integrazione sociale. L’appuntamento è per 13 ed il 14 marzo 2008 dalle ore 9.00 presso la Palazzina Trevi in via Pier della Francesca 3 a Roma.
L’iniziativa, realizzata dall’OIM con il sostegno dei partners del progetto l’ANCI/Servizio Centrale dello SPRAR, i Comuni di Roma, Venezia, Torino, Sessa Aurunca e Siracusa, l’Università di Malta (La Valletta), il Berlin Institute of Social Comparative Research (Germania) e l’Università Queen Margaret di Edimburgo (Regno Unito), ha l’obiettivo di creare un network integrato fra i rappresentanti FER e di mettere a confronto esperti e policy makers sulle prospettive e i modelli di integrazione dei rifugiati in Europa.
La Conferenza rappresenta la prima occasione di confronto a livello europeo, nazionale e locale, sul tema dell’integrazione dei rifugiati in Europa e delle politiche attuate in tale settore, dando particolare visibilità al modello italiano.
Per informazioni: Ufficio Stampa OIM Tel. 06.44186207 e-mail fdigiacomo@iom.int
Visualizza il programma della giornata:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta