Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Esperienze e Metodologie educative per l’inserimento dei migranti

Giornata di confronto promossa da Amnesty International   05/03/2008


Si svolge giovedì 6 marzo 2008, presso la Sala Conferenze dell’Unicef di via Palestro 68 a Roma, la conferenza dal titolo In viaggio nella società. Esperienze e Metodologie educative per l’inserimento dei migranti. Organizzata dalla sezione italiana di Amnesty International, in collaborazione con il consorzio Clio e l’Assessorato alle Politiche Giovanili, Rapporti con le Università e Sicurezza del Comune di Roma, la giornata inizierà alle ore 10.00 con una descrizione della situazione dell’immigrazione in Italia, per poi proseguire con interventi sulle metodologie educative più efficaci per l’inserimento scolastico dei minori migranti.
All’incontro prenderanno parte, tra gli altri,l’Assessore alle Politiche Giovanili, Rapporti con l’Università, Sicurezza, del Comune di Roma Jean Leonard Touadì, il Presidente dell’Archivio Immigrazione Massimo Ghirelli, la rappresentate della Cooperativa Sociale Ermes Sara Nicu e l’autrice de Le Fiabe giuridiche Ester Molinaro.
Per informazioni e adesioni contattare: Flavia Citton Ufficio Educazione e Formazione Amnesty International tel. 06.4490299 e-mail f.citton@amensty.it oppure Patrizia Luciani Ufficio Educazione e Formazione Amnesty International tel. 06.4490208 e-mail pa.luciani@amnesty.it
Per consultare il programma completo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta