Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rifugiati e partecipazione attiva

A Roma una conferenza sul coinvolgimento dei rifugiati nei processi decisionali   19/02/2008


Si svolge il 20 febbraio 2008, alle ore 9.30, presso la Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara 19 a Roma, la conferenza sul tema I rifugiati e le comunità: dall’associazionismo alla partecipazione attiva. Inserita all’interno del Progetto Meta, vede la collaborazione fra Cir - Consiglio Italiano per i Rifugiati e il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
Durante l’incontro si confronterà la situazione dei rifugiati in Gran Bretagna e Italia, per poi analizzare tre tra le comunità di richiedenti asilo più numerose sul territorio romano: la comunità eritrea, la comunità sudanese e la comunità curda.
Alla conferenza interverranno, tra gli altri, la Presidente dell’Associazione Habeisha-Comunità Eritrea, Mussie Zerai, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, Raffaela Milano, il Presidente dell’Archivio Immigrazione Massimo Ghirelli e il Responsabile della Sezione Protezione dell’Unhcr di Roma, Paolo Artini.
Per maggiori informazioni consulta il programma completo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta