Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Uno Sportello per non sentirsi stranieri a scuola

A Roma, un servizio d’orientamento per alunni immigrati   30/01/2008


E’ attivo presso la Scuola Media Esopo, in via Volsino 23, a Roma, lo sportello gratuito di informazione per gli studenti stranieri. Attuato in collaborazione con la Cooperativa Sociale le Mille e una Notte e il Dipartimento XI del Comune di Roma, lo sportello ha lo scopo di aiutare i ragazzi stranieri e le loro famiglie, fornendo informazioni riguardanti tematiche ineranti l’istruzione.
Si possono trovare indicazioni sulle leggi italiane, sui documenti necessari per l’iscrizione a scuola, sui corsi d’italiano per stranieri e su qualsiasi questione riguardante l’inserimento scolastico.
Lo sportello è aperto ogni giovedì, dalle 15.00 alle 18.00.
Per ulteriori informazioni si può contattare telefonicamente la Scuola Media Esopo ai numeri: 06.86321078 o 06.86210833.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta