Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

I risultati del progetto INTI a Rieti

Incontro in Provincia sulle azioni svolte a favore dell’integrazione   20/09/2007


Un incontro per fare il punto della situazione sui risultati del progetto sulla Promozione dell’integrazione scolastica per un’autentica cittadinanza civica europea, nell’ambito del programma INTI.
A Rieti, lunedì 24 settembre 2007 alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare della Provincia, addetti del settore, docenti universitari ed esperti di politiche migratorie avranno l’opportunità di confrontarsi sui risultati conseguiti nell’attuazione del programma voluto dall’Unione Europea per finanziare azioni tese a promuovere l’integrazione dei cittadini di paesi terzi. In particolare INTI è volto ad incoraggiare la cooperazione tra gli Stati membri mediante lo scambio di informazioni e di buone pratiche, anche con la creazione di partenariati e reti transnazionali incentivando l’innovazione e il dialogo.
L’Amministrazione Provinciale ha in tal senso avviato percorsi formativi pensati nella forma laboratoriale o di itinerari psicosociali, ai quali hanno preso parte decine di insegnanti e centinaia di alunni dell’intero territorio provinciale. In particolare sono state coinvolte le famiglie dei migranti, anche attraverso la partecipazione alle performance di lettura ad alta voce realizzate nelle biblioteche comunali di Poggio Mirteto e di Rieti.
Al Convegno interverranno il presidente Fabio Melilli e gli Assessori Gustavo Marcheggianie Vincenzo Rinaldi. Agli insegnanti che hanno partecipato fattivamente alle attività formative realizzate nella provincia di Rieti saranno consegnati degli attestati di partecipazione. Sarà proiettato, inoltre, un video, realizzato da Paolo Landolfi e Francesco Capaldo, sulle attività svolte nella provincia.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta