Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Casalotti il primo centro italiano rifugiati

Promosso dal Comune di Roma e dal Ministero dell’Interno   17/07/2007


Il Comune di Roma, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, inaugurerà il prossimo ottobre 2007 il primo Centro polifunzionale in Italia per 400 immigrati richiedenti asilo, rifugiati e sotto protezione umanitaria.
La casa dei rifugiati, situata in zona Boccea - Casalotti, sarà una struttura di quattro piani con alloggi, atrio, giardino, mensa e un settore destinato allo studio, completo di aule e servizi, sala riunioni, teatro e palestra.
Un luogo di accoglienza, ha commentato il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, per favorire l’integrazione di chi viene in Italia per fuggire da regimi e da guerre, da situazioni che minacciano l’incolumità personale. Una scelta di maturità civile, dove l’integrazione è tutt’uno con la capacità di accoglienza.
Il progetto prevede tre fasi d’accoglienza: quella temporanea, quella finalizzata a permettere l’inclusione socio – lavorativa ed infine l’ospitalità in semi autonomia di chi ha trovato un lavoro e contribuisce al pagamento dell’alloggio.
Per maggiori informazioni consulta il sito del Comune di Roma:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta