Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Conferenza annuale sul fenomeno migratorio

Promossa dal Ministero dell’Interno e da ANCI   10/07/2007


Il Ministero dell’Interno e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, promuovono la prima Conferenza annuale sull’immigrazione sul tema dell’integrazione degli stranieri, attraverso l’esperienze del territorio e con uno sguardo proiettato all’Europa.
L’appuntamento è fissato per venerdì 21 settembre e sabato 22 settembre 2007 a Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria a Firenze.
Alla due giorni interverranno amministratori locali e regionali, rappresentanti delle organizzazioni sindacali, del governo ed associazioni impegnate nel settore dell’immigrazione. Tra gli interventi previsti quello del Ministro dell’Interno Giuliano Amato e della sottosegretaria Marcella Lucidi.
Si discuterà delle esperienze nate sul territorio e della costruzione di nuovi modelli con in primo piano i fattori economici dell’integrazione, ed al centro il tema del lavoro, visto nella duplice ottica dell’immigrato e del datore di lavoro italiano.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito istituzionale del Ministero dell’Interno:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta