Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Firmato il protocollo esecutivo dell'accordo tra Italia e Marocco in materia di lavoro

Comunicato stampa del 9 luglio 2007   10/07/2007


Firmato il 9 luglio 2007 a Roma dal Ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, e il Ministro dell'impiego e della formazione professionale del Regno del Marocco, Mustapha Mansouri, il protocollo esecutivo dell'Accordo tra Italia e Marocco in materia di lavoro. Il protocollo fissa le modalità di esecuzione dell'Accordo tra il Regno del Marocco e la Repubblica italiana siglato a Rabat nel 2005 e regola l'ingresso in Italia di cittadini marocchini per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale, prevedendo strumenti per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
In particolare sono previsti corsi di formazione professionale e di insegnamento della lingua italiana, approvati dal Ministero della Solidarietà sociale e svolti sul territorio del Marocco, la cui frequenza costituirà titolo prioritario per l'ingresso dei cittadini marocchini in Italia per motivi di lavoro.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta