Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Costituzione italiana… in 10 lingue

Arci: in autunno parte Città aperte, a favore dell’integrazione   08/06/2007


Città aperte è un progetto lanciato dall’Arci e finanziato dal Ministero della solidarietà sociale, nato con la necessità di favorire i processi d’integrazione. Si tratta di una campagna informativa che consiste nella diffusione della Carta costituzionale italiana. Per l’occasione è stato redatto un libretto che contiene la traduzione in nove lingue - albanese, arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, spagnolo, russo, rumeno - dei principi fondamentali della nostra Costituzione.
Presentata a Roma presso l'Itss Leonardo Da Vinci, dove il 50% degli studenti sono stranieri e di 49 diverse nazionalità, l’iniziativa partirà a settembre, coinvolgendo i giovani delle scuole di sette città italiane (Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna, Torino e Bari) in un ciclo di Dialoghi sulla Costituzione. La conoscenza della lingua e della Costituzione italiana è il primo passo verso una corretta integrazione degli immigrati, il più possibile liberata da stereotipi e pregiudizi d’ogni sorta.
Per saperne di più:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta