Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Integrazione degli immigrati

Promossa dalla Repubblica Federale Tedesca e dal Goethe Institut di Roma   29/05/2007


L’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca e il Goethe Institut Rom, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica italiana, promuovono una conferenza sul tema dell’Integrazione degli immigrati.
L’evento è fissato per lunedì 11 giugno 2007 dalle ore 9.30 alle 17.00 presso il Goethe Institut, in via Savoia 15 a Roma.
Tra gli argomenti che saranno affrontati: l’immigrazione e il rientro, basati sul soggiorno e l’integrazione degli stranieri, l’atteggiamento della popolazione locale e degli emigranti in Germania ed Italia, a cura di Franco Pittau, responsabile del Dossier Statistico sull’Immigrazione della Caritas e una tavola rotonda, alla quale parteciperà Jean Leonard Touadi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Roma, sulle priorità da affrontare per una reale politica di integrazione. A conclusione della giornata interverrà l’On. Marcella Lucidi, Sottosegretaria al Ministero dell’Interno.
Per partecipare è necessario inviare un’email all’indirizzo: hosp2-dip@rom.auswaertiges-amt.de Per maggiori informazioni si può contattare l’Ambasciata di Germania tel. 06.49213 o 06.49220.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta