Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Apre il convegno sul fenomeno migratorio

Cittadinanza, identità ed immigrazione in Europa   27/03/2007


L’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, APRE, in collaborazione con la Commissione Europea e il Consiglio Nazionale delle Ricerche promuove due giornate di convegni sul tema del fenomeno migratorio: Cittadinanza, Identità ed Immigrazione nell’Unione Europea.
L’appuntamento è fissato per martedì 27 marzo dalle ore 9.00 alle 18.00 e mercoledì 28 marzo 2007 dalle ore 9.00 alle 17.00 presso l’Aula Convegni del CNR a Piazzale Aldo Moro 7 a Roma.
Tra i numerosi partecipanti: Paolo Ferrero, Ministro della Solidarietà Sociale, Raffaela Milano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma e Mario Alì Direttore Generale per le Strategie e lo Sviluppo dell’Internazionalizzazione della Ricerca Scientifica e Tecnologica del Ministero dell’Università e della Ricerca, MUR.
Nel corso delle giornate saranno affrontati i temi della cittadinanza, dell’identità e quali contributi può offrire la ricerca europea per una definizione corretta delle politiche migratorie. L’obiettivo è quello di migliorare lo scambio di informazioni tra ricercatori, policy-maker e cittadini.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa di APRE, tel. 06.5911817, fax. 06.5911908, email: adunmo@apre.it.
Per consultare il programma completo delle giornate:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta