Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il rispetto delle differenze come chiave di integrazione

Intervista a Fatoumata Nirina Konaté   29/01/2007


Fatoumata Nirina Konaté è stata dal 2004 e per i due anni successivi, Consigliere Aggiunto al VII Municipio di Roma. Si è battuta con impegno e in modo continuativo ai lavori del Consiglio del Municipio e delle Commissioni, dando il suo contributo d’idee e proposte. In particolare si è adoperata per trovare nel Bilancio del Comune di Roma i fondi necessari per attivare, con l’aiuto di mediatori culturali, uno sportello informativo di orientamento e assistenza per le comunità straniere presenti nel territorio.
Molto sensibile ai temi dell’integrazione, è orgogliosa delle proprie radici culturali e come lei stessa afferma un pezzo di legno dopo tanti anni dentro l’acqua non si trasformerà mai in un coccodrillo. Quindi anche se vivo in Italia, le mie radici non cancelleranno mai, non per questo non rispetto la cultura italiana e non per questo non si può convivere in pace.
Per leggere l’intervista completa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta