Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

I Castelli Romani raccontati dagli albanesi

Alla scoperta delle cose belle presenti tra noi, un esempio di integrazione   25/01/2007


L’Associazione Tuscolana Solidarietà, A.T.S., con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma, ha realizzato un piccola pubblicazione, scritta da alcuni cittadini albanesi che vivono a Marino, Rocca Priora, Grottaferrata e Castel Gandolfo, dal titolo: I Castelli Romani, raccontati dai ragazzi albanesi.
Il racconto, semplice e diretto, afferma Don Baldassarre Pernice, Presidente dell’A.T.S., ci guida alla scoperta delle cose belle presenti tra noi, all’accoglienza ricevuta e alle nuove amicizie. La narrazione in doppia lingua si rivolge sia agli amici rimasti in Albania che a quelli nuovi incontrati in Italia. Per Claudio Cecchini, Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma, accogliere vuol dire dare un occasione, una possibilità, creare le condizioni affinché chiunque lasci il proprio Paese per cercare un futuro migliore, possa trovare il proprio spazio senza dover spezzare le sue radici.
Per maggiori informazioni tel. 06.94017429, fax. 06.94017023, e-mail: info@associazionetuscolanasolidarieta.it
Per consultare il sito internet dell’A.T.S.:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta