Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Attivato Cittadini in Europa

Un nuovo servizio gratuito di informazione sul diritto della mobilità in UE   13/02/2004


Parte da venerdì 13 febbraio 2004 un nuovo servizio che fornisce informazione, assistenza e consulenza sui diritti che la regolamentazione comunitaria riconosce in materia di libertà di movimento, diritto d’asilo ed immigrazione. Chiamato Cittadini in Europa, è realizzato grazie al sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dalla rete Giustizia per i diritti di Cittadinanzattiva.
Abbiamo voluto dare attuazione ad una delle priorità perseguite dall’Unione Europea, ossia l’affermazione del diritto alla mobilità all’interno dei propri confini per i cittadini degli stati membri e per coloro che provengono da Paesi Terzi, ha affermato Stefano Maccioni, responsabile nazionale di Giustizia per i diritti.
Il servizio, che offre consulenza per la soluzione di problemi burocratici, conflitti, difficoltà nell’individuazione degli interlocutori, è gratuito ed è attivo tutti i giorni feriali, dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00. I cittadini possono accedervi telefonando allo 06/36718316, via fax al numero 06/36718333, per posta, scrivendo a Cittadini in Europa, Cittadinanzattiva, Via Flaminia 53, 00196 Roma.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta