Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Io viaggio da solo

Un gioco per migliorare la convivenza   30/05/2006


Mercoledì 19 Aprile 2006 prenderà il via, presso il Castello Colonna di Genazzano in provincia di Roma, Io viaggio da solo, una mostra-teatro realizzata dal CIES (Centro Informazione e Educazione allo Sviluppo) sul tema dei minori stranieri non accompagnati, per favorire la sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla civile convivenza.
Si tratta di un gioco interattivo rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, per permettere loro di indossare i panni dei loro coetanei immigrati, affrontando un percorso didattico e multimediale che si basa sulla tecnica dei giochi di ruolo. I bambini dovranno quindi assumere l’identità di tre loro coetanei provenienti da Marocco, Albania e Romania, che hanno lasciato il loro Paese per trovare condizioni di vita migliori. Proiettati in una realtà a loro estranea, i bambini saranno guidati attraverso un percorso che ricostruisce il cammino dei tre personaggi tramite scenografie a grandezza naturale, video, immagini e suoni, gestiti da animatori esperti.
La mostra, giunta alla sua terza edizione dopo il successo di pubblico di quelle precedenti, è aperta fino al 31 maggio dalle ore 9.30 alle 12.30, ed è possibile prenotare rivolgendosi al CIES al numero 06.77264611.
Per maggiori informazioni sulla mostra:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta