Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una mostra fotografica per raccontare un popolo

Sabbia negli occhi: per l'autodeterminazione dei Saharawi   12/01/2004


Fotografie, filmati, racconti, mercatini ed anche uno spazio arredato con tappeti e cuscini dove bere un thè caldo, tipico della tradizione del popolo Saharawi. Tutto questo nei tre giorni della mostra fotografica Sabbia negli occhi dedicata proprio al popolo Saharawi, secondo un progetto finanziato dalla Provincia di Roma, allo scopo di far conoscere la situazione in cui queste persone sono costrette a vivere, in esilio dalla loro terra e dipendenti dagli aiuti della cooperazione internazionale.
L'iniziativa è stata promossa da Fotografi senza frontiere che, costituendo un laboratorio fotografico in loco, hanno permesso ad alcuni giovani profughi di raccontare visivamente il loro popolo. L'Associazione Sport e cultura senza frontiere di Fiano Romano, invece ha portato avanti, nei campi profughi, un progetto sportivo, con insegnanti ISEF, che hanno cercato di sensibilizzare il popolo sull'importanza dell'attività fisica come processo educativo fondamentale.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta