Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Festa dedicata agli stranieri di Rieti

La Provincia di Rieti ha salutato gli stranieri del territorio con una festa   23/12/2003


Il CDS, Centro di Servizi per l’Immigrazione della Provincia di Rieti, lo scorso 11 dicembre ha organizzato una festa tenutasi presso la palestra della scuola Sacchetti Sassetti di Rieti, per salutare i tanti stranieri presenti sul territorio.
Hanno voluto partecipare e dare il loro augurio di buone feste anche il Presidente della Provincia Giosuè Calabrese e l’Assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Rinaldi.
E’ stata un’occasione piacevole per incontrarsi, trascorrere un pomeriggio insieme tra volti di diverso colore, persone con origini, storie, costumi diversi ma con in comune il desiderio di inserirsi e integrarsi nel contesto in cui vivono.
Molti gli stranieri che hanno partecipato all’iniziativa, soprattutto donne.
E donne sono in prevalenza gli immigrati in città: ucraine, polacche, marocchine che svolgono perlopiù attività come colf o badanti.
Soddisfatta Katia Magrini, responsabile del CDS, che insieme ad altre mediatrici culturali provenienti da nazioni differenti porta avanti attività di orientamento e informazione per gli stranieri.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta