Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Più integrazione per gli stranieri presenti sul nostro territorio

Prorogato accordo tra Regione Lazio e il Ministero del Welfare per le politiche sull'immigrazione   16/12/2003


La Giunta Regionale ha approvato una proroga per l'attuazione dell'accordo di programma firmato nel dicembre 2001 tra la Regione e il Ministero del Welfare, per la realizzazione di un progetto sperimentale riguardante i corsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua e delle cultura italiane, della formazione e della promozione del riconoscimento dei diritti degli stranieri extracomunitari.
A questo proposito Anna Teresa Formisano, Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia della Regione Lazio, ha commentato: La proroga dell'accordo con il Ministero rappresenta un tassello importante per la politica sll'immigrazione attuata dalla Giunta. Infatti, una buona integrazione non può prescindere da un'approfondita conoscenza da parte dell'immigrato, della cultura, della lingua e delle tradizioni del nostro Paese.
Per saperne di più:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta