Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Concorso letterario La mia vita a Roma

Rivolto agli immigrati che vivono nella capitale   05/01/2006


È stata presentata a Roma la prima edizione del concorso letterario Io e Roma, rivolto agli immigrati maggiorenni che vivono nella capitale, promosso dalla X Commissione Consiliare Statuto e Regolamenti del Comune in collaborazione con l'Upter. Tema, la mia vita a Roma: una possibilità per chi proviene da un altro Paese di esprimere, sotto ogni prospettiva, il rapporto che lo lega alla città eterna, e per i romani di capire e conoscere meglio persone con cui condividono spazi lavorativi e quotidiani.
I racconti, non più di uno per partecipante, devono essere scritti in italiano, a macchina o al computer, allegando una scheda informativa con i dati personali.
Una giuria, composta da personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, valuterà i lavori scegliendo i dieci migliori, che saranno pubblicati in un libro dal Comune di Roma. I primi tre classificati, inoltre, verranno premiati con un corso di studi gratuito a scelta offerto dall'Upter, e la pubblicazione dello scritto sul sito del Comune. La premiazione si terrà a marzo 2006.
Gli autori dovranno inviare i loro racconti entro il 30 gennaio 2006 indirizzandoli a: concorso letterario: Io e Roma, X Commissione Consiliare del Comune di Roma, via della Greca 5 – 00186 Roma.
Per maggiori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta