Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un minuto di silenzio per le vittime di Srebrenica

La Comunità della Bosnia ed Herzegovina in Italia invita ad un momento di raccoglimento   04/07/2005


Nel decimo anniversario del genocidio di Srebrenica, la Comunità della Bosnia ed Herzegovina in Italia invita a dedicare, l’11 luglio 2005, un minuto di silenzio al ricordo delle 10.000 vittime musulmane che furono uccise e inumate in fosse comuni dagli aggressori serbi. A partire dalle ore 12.00, il momento si svolge in contemporanea con l’inumazione, nel cimitero memoriale di Potocari, a Srebrenica, di altre 600 vittime del genocidio identificate attraverso l’analisi del Dna, portando il numero dei sepolti a 2.000.
Non dimenticare Srebrenica è fondamentale per far capire a uno sparuto e violento gruppo di nazionalisti che la città non arretra di fronte alla forza bruta, e che la convivenza tra i popoli non è un’utopia, né un male, perché la Bosnia è proprio nata e si è forgiata sul principio della convivenza e della multiculturalità, afferma Enisa Bukvic, presidente della Comunità della Bosnia ed Herzegovina in Italia.
Si associano alla richiesta l’Associazione Bosnia Herzegovina Oltre Confine, la casa editrice Infinito Edizioni, l’associazione Pl@netnoprofit, il Centro di Servizio per il volontariato Spes, l’Associazione Italiana per la solidarietà tra i popoli e l’associazione Lipa.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta