Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Viaggiare informati

Da settembre un notiziario radio per gli stranieri che viaggiano con Atac   25/07/2005


Novità importanti in arrivo per gli stranieri che ogni giorno viaggiano sui mezzi pubblici della capitale. Al 56° congresso mondiale dell’Associazione internazionale del servizio pubblico è stata, infatti, presentata un’iniziativa congiunta di Stranieri in Italia, gruppo editoriale specializzato in immigrazione, e Atac, Agenzia per i trasporti autoferrotranviari del Comune di Roma. Il progetto prevede la realizzazione di un notiziario radiofonico in sei lingue diverse, italiano, romeno, albanese, polacco, spagnolo e tagalog (la lingua parlata nelle Filippine), per venire incontro alle esigenze dei circa 300mila immigrati regolari presenti a Roma.
A partire da settembre il notiziario andrà in onda tutti i giorni su Roma Radio, la radio digitale trasmessa già in tutte le fermate della metro, con spazi riservati alle informazioni pratiche per gli stranieri e aggiornamenti in tempo reale sul servizio pubblico.
Questa iniziativa, spiega l'amministratore unico di Stranieri in Italia Gianluca Luciano, si affianca al notiziario radiofonico in onda da su diverse emittenti private in tutta Italia e conferma il nostro impegno a informare i cittadini stranieri, oltre che sul web e sulla carta stampata, anche attraverso la radio.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta