Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Apre il Centro per immigrati e rifugiati

Corsi e laboratori gratuiti previsti promossi della Fondazione Andolfi   15/06/2005


Si tiene giovedì 16 giugno 2005 alle ore 17.00, presso la sede in Largo Pistoleri 5/6 a Roma, l’inaugurazione del Centro polifunzionale per immigrati e rifugiati della Fondazione Silvano Andolfi.
Il Centro, la cui realizzazione si deve ad un progetto finanziato dalla Provincia di Roma, nasce con lo scopo di rappresentare un punto di riferimento per attività di servizio agli immigrati e rifugiati, quali l’accoglienza, l’assistenza legale e un servizio di consulenza psicologica.
Accanto a tali attività, il Centro intende offrire una serie di corsi e laboratori gratuiti: tra essi, corsi di alfabetizzazione sulla lingua italiana sia per gli adulti che per i minori, laboratori di informazione sui servizi e i diritti di immigrati e rifugiati, laboratori di informatica con lezioni teoriche e pratiche, laboratori creativi sulle storie migratorie in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti.
All’inaugurazione è prevista la partecipazione del prof. Maurizio Andolfi, presidente della Fondazione Andolfi, della dr.ssa Lorena Cavalieri e della dr.ssa Rosana Fernandes, rispettivamente direttore e vicedirettore della Fondazione.
Per ulteriori informazioni: Fondazione Andolfi tel. 06.86203842 e-mail: fondando@tin.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta