Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il coraggio di essere rifugiato

Le iniziative per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2005   17/06/2005


Si svolge lunedì 20 giugno 2005 alle ore 11.00 la conferenza per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2005 dal titolo Il coraggio di essere rifugiato, dedicato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, UNHCR, ad ogni persona costretta ad abbandonare la propria casa e la propria terra.
Il convegno, che si tiene presso i Musei di S. Salvatore in Lauro in Piazza S. Salvatore in Lauro 15 a Roma, vede la partecipazione di Walter Irvine e Laura Boldrini, delegato e portavoce UNHCR, Raffaela Milano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, Gianni Rufini, dell’Università di New York, Predrag Matvejevic, Università La Sapienza, e Claudio Martelli, autore della prima legge su immigrazione e rifugiati.
Nella stessa occasione, inoltre, alle ore 19.00 sarà inaugurata la mostra Arte Contemporanea per i Rifugiati, aperta fino a martedì 5 luglio, e le cui opere saranno vendute all’asta il giorno seguente alle 21.00 per sostenere il progetto dell’UNHCR per l’emergenza Darfur.
Per maggiori informazioni: Alto Commissariato per le Nazioni Unite per i Rifugiati, tel. 06.80212315 – 06.80212305.
Visualizza il sito dell'Alto Commissariato per le Nazioni Unite:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta