Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La notte della fuga

Presentazione del libro presso la Fondazione Centro Astalli   10/06/2005


In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2005, il Centro Astalli presenta il libro La notte della fuga. Storie di rifugiati in Italia scritte dai diretti protagonisti.
Lunedì 13 giugno 2005, alle ore 19.00 in via del Collegio Romano 1 a Roma, è previsto l’intervento di Walter Veltroni, Sindaco di Roma, Maria Latella, giornalista della Corriere della Sera, Federico De Luccia, presidente Fondazione Centro Astalli, Andrea Di Consoli, direttore editoriale Avagliano Editore, e i rifugiati protagonisti del libro.
Il libro, di cui alcuni brani saranno letti durante la serata, racconta le storie emblematiche di persone costrette dalla violenza, dalla crudeltà, dall'ingiustizia, a fuggire in paesi lontani occidentali e costrette a lasciare tutto, dalla famiglia alla propria terra. Undici storie diverse, ma legate dallo stesso destino: un sudanese che cerca di spiegare a un bambino curdo com'è fatta l'Africa, un serbo che s'innamora di un'italiana, una donna armena viene privata della propria lingua, una donna colombiana costretta a scappare perché vede in faccia alcuni guerriglieri.
Per maggiori informazioni: Fondazione Centro Astalli, tel. 06.69925099, e-mail: astalli@jrs.net
Vai al sito del Centro Astalli:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta