Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Fuori dall’ombra – Donne di Pace

Storie al femminile: il difficile esercizio della cittadinanza attiva   03/06/2005


E’ fissata per il 7 giugno 2005 la proiezione del documentario Fuori dall’ombra – Donne di Pace, film narrato dalle voci di donne italiane e straniere, protagoniste di difficili vicende di interazione in una società che spesso non le contempla. L’appuntamento è presso la Sala Luigi Di Liegro, Palazzo Valentini, in Via IV Novembre 119/a, alle ore 16.00.
Il filmato è il frutto di un progetto ideato dall’Associazione per la Pace e l’Associazione Lipa, in collaborazione con l’ITCS Sandro Pertini, istituto tecnico del quartiere Borghesiana, e patrocinato dalla Provincia di Roma. Un’occasione di scambio tra le protagoniste e i giovani della periferia romana, messi a confronto con temi che come la dequalificazione professionale, l’infibulazione, la prostituzione, la tratta di esseri umani, la cittadinanza attiva in senso ampio.
E’ prevista una tavola rotonda con interventi delle protagoniste e delle studiose: Giannina del Bosco, Associazione per la Pace, Lidia Obando, Acli-Colf, Tzehainisc Cahsai, vicepresidente No.di, Emila Makgjonaj, psicologa dell’OIM, Monica D’Angelo, Associazione per la Pace, Luci Zuvela, Associazione Lipa.
Per maggiori informazioni: Associazione Lipa, Roma, Via del Pigneto 12, tel. 06. 70305800, lipe.lipe@virgilio.it
Vai al sito dell'Associazione Lipa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta