Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Dissolvere le barriere - Dialogo interculturale in Europa

Ari onlus promuove una conferenza internazionale   03/05/2005


Dal 4 all’8 maggio 2005 si daranno appuntamento a Rieti quasi 100 persone, rappresentanti di tante associazioni, provenienti da 36 paesi d’ Europa, per partecipare alla conferenza internazionale Dissolvere le barriere - dialogo interculturale in Europa.
E’ promotrice dell’iniziativa l’Ari onlus, associazione che si sta distinguendo per la vivacità delle iniziative e proposte nel campo della tutela degli immigrati ma soprattutto per la diffusione di una cultura dell’integrazione, in collaborazione con il network europeo United for Intercultural Action.
Scopo del meeting è quello di favorire un confronto di esperienze e di elaborare strategie comuni per combattere pregiudizi e favorire l’accoglienza in un’Europa sempre più vasta ma in cui sono tardi a scomparire pregiudizi e sacche di intolleranza.
I lavori della conferenza saranno organizzati in sessioni plenarie, working group, conferenze, caffè politici, presentazioni, dibattiti, giochi interculturali, stand informativi, attività culturali, forum aperti per un confronto sui temi: Fortezza Europa: attuali tendenze della politica dell’Unione Europea sul diritto d’asilo; Islamofobia, antisemitismo, guerra e pace: costruire il dialogo; Progetti riusciti in supporto di rifugiati e migranti; Cooperazione antirazzista Est-Ovest; Networking internazionale antifascista; Discriminazione multipla; Media, comunicazione e project management per l’antirazzismo.
Per informazioni: ARI onlus, Via Terenzio Varrone 140, 02100 Rieti, Tel. 0746/294465 – fax 0746/491648, e-mail ari@ariweb.it
Vai al sito dell’associazione ARI:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta