Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Africa che è qui

Incontro di formazione promosso dalla Fondazione Centro Astalli   28/04/2005


L’Africa che è qui è il titolo dell’incontro di formazione organizzato dalla Fondazione Centro Astalli in collaborazione con Rai News 24, per giovedì 28 aprile 2005 alle ore 18.30 in Via del Collegio Romano 1 a Roma.
Durante l’incontro si affrontano i temi della sempre crescente immigrazione africana nel nostro paese e delle modalità di radicamento che va assumendo. Tale situazione deve infatti trasformarsi in un contesto interculturale che sia sinonimo di integrazione e arricchimento reciproco, lasciando da parte pregiudizi e paure eccessive.
All’incontro partecipano Carlo Giorni, direttore del mensile di strada Terre di Mezzo, Darif Aziz, consigliere aggiunto del Comune di Roma, Badara Seck, musicista senegalese, e Jean Leonard Tuadì, giornalista Rai.
A fine serata inoltre è previsto un buffet di cucina somala offerto dall’associazione Donne Somale in Italia mentre l’intera manifestazione sarà ripresa da Rai News 24 che realizzerà uno speciale.
Per ulteriori informazioni: Fondazione Centro Astalli, Via del Collegio Romano1, 00186 Roma, tel 06.69925099, e-mail: atalli@jrs.net
Vai al sito del Centro Astalli:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta