Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

No al razzismo: le iniziative di Ari a Rieti

Appuntamenti per la Settimana di Azione Europea contro il Razzismo   11/03/2005


In occasione della Settimana di Azione Europea contro il Razzismo, da lunedì 14 a sabato 19 marzo l’Ari - Associazione Rieti Immigranti, organizza iniziative di sensibilizzazione sul tema. Quest’anno la campagna, denominata Agisci contro il razzismo, mira ad aumentare la consapevolezza delle persone nei confronti di situazioni discriminatorie che si insinuano nei contesti di vita quotidiana.
Per questo ha un ruolo fondamentale l’educazione delle giovani generazioni. A tal scopo l’Ari incontrerà presso la sua sede in Via Terenzio Varrone 140 gli studenti delle scuole elementari e medie della città, promuovendo un messaggio di tolleranza e di rifiuto di qualsiasi forma di razzismo.
Le iniziative culmineranno sabato 19 marzo alle 16.30 con la presentazione, in collaborazione con la comunità della Bosnia Erzegovina, del libro Srebrenica, i giorni della vergogna, alla presenza dell’autore Luca Leone. A seguito verrà proiettato il filmato Bosnia, le radici spezzate di Paolo Zagari e sarà possibile degustare cibi etnici.
La Settimana di Azione Europea contro il Razzismo nasce per dare rilievo al 21 marzo, dichiarato dall’ONU Giornata Internazionale per l’ Eliminazione di Tutte le Forme di Discriminazione Razziale in ricordo dell’eccidio di 70 dimostranti antiapartheid a Sharpeville in Sud Africa nel 1960.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta